FILA (Piano di Formazione / Lavoro per ex Percettori di Ammortizzatori Sociali)

FILA è il programma messo in atto dalla Regione Campania per favorire l’inserimento lavorativo di ex percettori di ammortizzatori sociali (NASPI o CIG) e l’occupazione delle persone con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo.

Se sei Ex percettore di ammortizzatori sociali dal 1 Gennaio 2014, attualmente privo di sostegno al reddito e non beneficiario di altre misure di politica attiva, residente o domiciliato in Campania, accedi al Programma FILA, e moltiplica le opportunità di entrare nel mondo del lavoro. Potrai accedere ad un percorso di orientamento o ad un contratto lavorativo a tempo indeterminato o determinato di almeno 24 mesi.

Cod. Uff. L1-5246 “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazione”

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la figura professionale preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo. Svolge pertanto sia le attività di meccanico-motorista che di elettrauto. Effettua quindi interventi di riparazione, revisione e sostituzione delle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche della vettura. Svolge, inoltre, attività di manutenzione complessiva del mezzo per il mantenimento dei livelli di sicurezza.

  • Partecipanti: Essere ex percettore di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione alle azioni di cui al progetto “Catalogo Formativo FILA”, ora privo di sostegno al reddito.
  • Durata: 600 ore

CATALOGO FILA – GRADUATORIA DEFINITIVA
COD. UFF. L1-5028 “Addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati”

– Per scaricare la dichiarazione di accettazione Clicca qui

Cod. Uff. L1-5028 “Addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati”

L’addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati, individua i guasti degli apparati meccanici di un autoveicolo e di un autoarticolato ed effettua interventi di riparazione, revisione e sostituzione di parti danneggiate. Svolge, inoltre, attività di manutenzione complessiva del mezzo per il mantenimento dei livelli di sicurezza. Svolge la propria attività come lavoratore dipendente o titolare di officine di riparazione.

  • Partecipanti: essere ex percettore di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione alle azioni di cui al progetto “Catalogo Formativo FILA”, ora privo di sostegno al reddito.
  • Durata: 600 ore

CATALOGO FILA – GRADUATORIA DEFINITIVA
COD. UFF. L1-5246 TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPAZIONI

– Per scaricare la dichiarazione di accettazione Clicca qui

× WhatsApp - Hai bisogno di informazioni?