Sicurezza sul lavoro nei cantieri edili

(Coordinatore per la sicurezza – D.Lgs. 81/2008) – 494

copertina_sicurezza_01

Corsi collegati: Sicurezza sul lavoro nei cantieri edili (aggiornamento – 494)

ASCOLTA UNA BREVE DESCRIZIONE DEL CORSO
Play sicurezza_luoghi_di_lavoro_coordinatore.mp3

L’obiettivo del corso di formazione professionale  è quello di formare la figura professionale del Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri Mobili, sia durante la fase di progettazione, sia durante l’esecuzione dei lavori. Al termine del corso di formazione, i discenti dovranno essere in grado di gestire il Piano di Sicurezza e Coordinamento e curare la redazione del Fascicolo Tecnico, contenente le caratteristiche dell’opera da realizzare e tutti gli elementi utili in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.

Il corso di formazione  di Sicurezza sul lavoro nei cantieri edili (Coordinatore – D.Lgs. 81/2008 art. 98) risponde ai fabbisogni emersi dall’esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto del D.Lgs. 81/2008, inoltre i contenuti, le modalità e la durata del corso rispetteranno appieno l’Allegato XIV del D.Lgs 81/2008.

 

↓ Programma didattico

  • Modulo Giuridico
  • Modulo Tecnico
  • Modulo Metodologico/organizzativo
  • Modulo di Parte pratica

↓ Requisito d'accesso

  • Licenza di Scuola Media Superiore

↓ Attestato / Durata del corso

  • Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Campania e/o altro Ente accreditato e valido a livello Nazionale, che certifica l’idoneità riscontrata.
  • Durata complessiva: 120 ore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Telefona subito, lo Staff Assofram è a tua completa disposizione.

081.757 66 37