Tecnico Riparatore Smartphone e Tablet

Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Devices Fundamentals).

image_tablet_02

 Corsi collegati: Analista Programmatore | Sistemista di reteTecnico Hardware | Certificazione EIPASS | Certificazione PEKITCertificazioni CERTIPORT: Microsoft – Autodesk – Adobe – HP – IC3 | Autocad 2DAutocad 3D  | Certificazione ORACLE Java SE 8 Programming | Ceriticazioni Lingua Inglese

Sempre allo scopo di dare maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ai propri allievi, la scuola ASSOFRAM ha ampliato la propria offerta  formativa  introducendo  il corso di Tecnico Riparatore Smartphone e Tablet  regolarmente riconosciuto e  certificato da Microsoft. Tale corso costituisce una grande innovazione essendo la prima scuola ad averlo attivato in Campania.

L’utilizzo di smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet hanno assunto ormai da anni un ruolo sempre più rilevante, tanto che oggi nessuno più ne può fare a meno essendo diventati nella vita di tutti giorni  strumenti indispensabili sia per il lavoro sia per il tempo libero.

E’ intuibile pertanto, immaginare la grande opportunità di lavoro che viene offerta ai tanti che si avvicinano attraverso la frequenza al corso a tale settore. La notevole  quantità di smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet in circolazione impone,  un’attività di assistenza tecnica, richiedendo a tal proposito personale specializzato per la riparazione e l’assistenza post-vendita.

Il Corso Tecnico  Riparatore Smartphone & Tablet  prevede una formazione completa, erogata da docenti altamente esperti del settore di telefonia cellulare, smartphone e tablet. Al termine del corso, l’allievo  sarà in grado di saldare, dissaldare, sostituire  vetri  e  display, sostituire  connettori e flat,  nonché  la maggior parte dei componenti presenti su smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet. L’allievo sarà oltremodo in grado di effettuare una diagnosi immediata ed intervenire tempestivamente sul problema, ripristinando il software delle apparecchiature danneggiate e aggiornarle agli ultimi sistemi disponibili.

logo_microsoft_01Completato il corso e previo superamento di un esame finale svolto in  modalità on-line, sarà rilasciata la Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Devices Fundamentals).

image_tablet_05

↓ Programma didattico

  • Modulo I / RIPARAZIONE HARDWARE:
    – Composizione di uno Smartphone e di un Tablet (disassemblaggio e riassemblaggio)
    – Utilizzo  degli strumenti di laboratorio: microscopio, stazione saldante a stagno, stazione dissaldante ad aria calda,  oscilloscopio, etc.
    – Utilizzo dei prodotti chimici per la rimozione dell’ossido e per la riparazione in genere.
  • Modulo II / RIPARAZIONI SOFTWARE:
    – Utilizzo dei box e software per riparare e aggiornare la maggior parte degli smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet: Apple, Nokia, Motorola, Lg, Sony, Samsung,  etc. 

↓ Attestato / Durata del corso

  • Attestato: Rilascio di Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and devices Fundamentals)
  • Durata complessiva: 30 ore  (21 laboratorio pratico + 9 teoria)