Corso di formazione per tecnico riparatore Smartphone e Tablet


In OMAGGIO Certificazione Informatica EIPASS IT Security, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale.

Vuoi essere contattato?


Compila e sarai richiamato da un operatore.

* Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati (Reg. UE 2016/679 – GDPR).

Sempre allo scopo di dare maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ai propri allievi, la scuola ASSOFRAM ha ampliato la propria offerta  formativa  introducendo  il corso di Tecnico Riparatore Smartphone e Tablet  regolarmente riconosciuto e  certificato da Microsoft. Tale corso costituisce una grande innovazione essendo la prima scuola ad averlo attivato in Campania.

L’utilizzo di smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet hanno assunto ormai da anni un ruolo sempre più rilevante, tanto che oggi nessuno più ne può fare a meno essendo diventati nella vita di tutti giorni  strumenti indispensabili sia per il lavoro sia per il tempo libero.

E’ intuibile pertanto, immaginare la grande opportunità di lavoro che viene offerta ai tanti che si avvicinano attraverso la frequenza al corso a tale settore. La notevole  quantità di smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet in circolazione impone,  un’attività di assistenza tecnica, richiedendo a tal proposito personale specializzato per la riparazione e l’assistenza post-vendita.

Il Corso Tecnico  Riparatore Smartphone & Tablet  prevede una formazione completa, erogata da docenti altamente esperti del settore di telefonia cellulare, smartphone e tablet. Al termine del corso, l’allievo  sarà in grado di saldare, dissaldare, sostituire  vetri  e  display, sostituire  connettori e flat,  nonché  la maggior parte dei componenti presenti su smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet. L’allievo sarà oltremodo in grado di effettuare una diagnosi immediata ed intervenire tempestivamente sul problema, ripristinando il software delle apparecchiature danneggiate e aggiornarle agli ultimi sistemi disponibili.

image_tablet_05

  • Modulo I / RIPARAZIONE HARDWARE:
    – Composizione di uno Smartphone e di un Tablet (disassemblaggio e riassemblaggio)
    – Utilizzo  degli strumenti di laboratorio: microscopio, stazione saldante a stagno, stazione dissaldante ad aria calda,  oscilloscopio, etc.
    – Utilizzo dei prodotti chimici per la rimozione dell’ossido e per la riparazione in genere.

  • Modulo II / RIPARAZIONI SOFTWARE:
    – Utilizzo dei box e software per riparare e aggiornare la maggior parte degli smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet: Apple, Nokia, Motorola, Lg, Sony, Samsung,  etc. 
  • Attestato: alla fine del corso di formazione professionale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  • Durata complessiva: 30 ore  (21 laboratorio pratico + 9 teoria).

Questa certificazione è rivolta a studenti, impiegati, docenti, formatori, professionisti e chiunque utilizzi gli strumenti ICT per motivi di lavoro, di studio, per attività di comunicazione, formazione, progettazione. Inoltre, è indicato a chi voglia approfondire il tema della sicurezza informatica per gestire in modo corretto la protezione della sua rete e per utilizzare in modo protetto gli strumenti di comunicazione online.

La certificazione informatica EIPASS IT Security attesta le conoscenze di sicurezza informatica, attiva e passiva. Certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione degli attacchi e la capacità di recupero dei dati. Inoltre l’ EIPASS IT Security certifica le competenze di utilizzo sicuro dei mezzi di comunicazione on line, le corrette conoscenze di comunicazione attraverso i canali social e di comunicazione online. EIPASS IT Security è un programma di certificazione in linea con quanto richiesto dall’e Competence Framework for ICT Users che fornisce un quadro complessivo delle competenze intermedie che deve possedere chi utilizza gli strumenti informatici per motivi lavorativi, professionali o di studio. La certificazione EIPASS IT Security, dunque, è valida per il riconoscimento di punteggio in ambito concorsuale, scolastico e universitario, oltre a valere come titolo riconosciuto nel CV alla voce competenze informatiche.

  • Programma didattico:
    – Sicurezza delle informazioni e protezione dei sistemi informativi
    – Privacy e misure di sicurezza in rete
    – Strumenti informatici per la tutela in Rete
  • Attestato: attestato EIPASS IT Security
  • Durata complessiva: 100% on-line + 2 esami in sede (Sicurezza informatica
    Privacy e sicurezza dati).
Corsi collegati
↓ Base (Corsi Regionali)

Tecnico hardware
Analista programmatore

↓ Specializzazioni

Cisco CCNA
Oracle Java
Tecnico smartphone e tablet

↓ Certificazioni, Normative

Sistema Informativo Geografico (GIS)
Microsoft / Office / Autodesk / Adobe / IC3
Eipass

Informazioni


* I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì:

– Casoria dalle ore 9.00 / 19.30
– Napoli dalle ore 9.00 / 19.00
– Le attività didattiche ore 8.00 / 20.00

Formazione a distanza (F.a.d.)


Assofram offre la possibilità di seguire i propri corsi on-line, per accedere alla F.a.d. è obbligatoria la registrazione presso la segreteria. * Valido anche per concorsi pubblici.

× Hai bisogno di informazioni?