Ricostruzione Unghie e Semipermanente

copertina_ricostruzione_01

Corsi collegati: Nail Art | Truccatore dello spettacolo  | Eyebrow Artist | Extension Ciglia | Extension Sopracciglia | Microblading

Il corso di “Ricostruzione Unghie e Semipermanente” è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla cura delle mani e delle unghie. L’allieva che sceglie di partecipare al corso base di “Ricostruzione Unghie e Semipermanente” acquisisce le tecniche necessarie alla realizzazione del più efficace metodo estetico per tenere le mani di una donna sempre in ordine e curate. In un mondo in cui l’estetica e la cura della propria immagine sono aspetti fondamentali nell’affermazione sociale, le mani e le unghie impeccabili sono un ottimo biglietto da visita: per questo motivo, il mondo delle unghie non conosce crisi!

La Ricostruzione Unghie e Semipermanente rappresenta, ad oggi, il settore più richiesto e remunerativo di tutti i tempi. Questo business è in continua espansione, tanto che non ci si rivolge solo ad esperte del settore ma anche ad appassionate che praticheranno quest’arte in modo amatoriale.

Docenti altamente specializzati seguiranno da vicino l’allieva per insegnare ad eseguire autonomamente la ricostruzione unghie e l’applicazione dello smalto semipermanente. Anche nella scelta dei prodotti l’Assofram come sempre sceglie il top avvalendosi dei materiali dell’azienda O.P.I. leader nel settore di cui rappresenta l’eccellenza. Per adeguare le esigenze del mercato, con la formazione di qualità che siamo soliti fornire ai nostri iscritti, la scuola Assofram propone, dopo questo corso base, livelli più avanzati che riguardano la decorazione delle unghie.

Il corso di Ricostruzione Unghie e Semipermanente parte al raggiungimento di un numero minimo di 5 allievi e si chiude al raggiungimento di un numero massimo di 10; questo per garantire la qualità formativa espressa ai massimi livelli. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti e i materiali necessari allo svolgimento delle lezioni.

↓ Programma didattico

  • Teoria:
    – Anatomia, fisiologia e patologia dell’unghia;
    – Sistemi di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti;
    – Fondamentali principi di determinazione dei corsi;
    – Ricavi e prezzi da applicare.
  • Pratica:
    – Tecniche di allungamento con tip e nail form (cartina);
    – Refill (ritocco o mantenimento della ricostruzione);
    – Rimozione mediante fresa e manuale;
    – Semipermanente

↓ Attestato / Durata del corso

  • Attestato: al termine del corso sarà sostenuto un esame di verifica e successivamente verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
  • Durata complessiva: 40 ore (5 lezioni di 8 ore ciascuna).