Corso di formazione per Operatore Socio Assistenziale (O.S.A.)

Il corso di formazione professionale è riconosciuto ai sensi della legge 845/78 art. 14 e valido per concorsi pubblici.

copertina_oss_01

 Corsi collegati: Operatore Socio Sanitario  (OSS) | OSS con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS / 3S)

ATTENZIONE!!! Questo percorso formativo non è più presente nell’ offerta formativa autorizzata dalla Regione Campania. In alternativa ti consigliamo di vedere il Corso di Formazione Professionale O.S.S.  Per maggiori informazioni clicca qui

L’Operatore Socio-Assistenziale è un operatore che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione. Il corso di formazione professionale di Operatore socio assistenziale (OSA)  forma l’allievo affinchè sarà in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza capillarizzata sul territorio, evitando da una parte, disagi alle persone in stato di bisogno e alle loro famiglie e, dall’altra, il sovraffollamento e l’uso improprio delle strutture sanitarie e ospedaliere. Svolge la sua attività in strutture pubbliche e private e/o convenzionate …

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Telefona subito, lo Staff Assofram è a tua completa disposizione.

081.757 66 37