Web Master

Il corso di formazione professionale è riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14 e valido per concorsi pubblici.

copertina_pc_01

CORSI COLLEGATI: Sistemista di reteProgrammatore | Tecnico Riparatore HardwareCertificazione EIPASS | Certificazioni CERTIPORT: Microsoft – Autodesk – Adobe – HP – IC3
ASCOLTA UNA BREVE DESCRIZIONE DEL CORSO
Play web_master.mp3

La figura professionale che si intende formare è il Web Master. Tale figura grazie a tale corso di formazione professionale trova una forte ragione di essere non solo nella richiesta di profili professionali da parte delle imprese nell’ambito del settore dell’ICT (Information & Communication Technology) ma nella condivisa considerazione che in azienda una corretta impostazione del marketing è fondamentale soprattutto alla luce della globalizzazione dei mercati, per essere competitivi e sfruttare le opportunità prima e meglio dei concorrenti.

Alla luce di queste considerazioni che lo strumento del “Sito Web” assume una rilevanza particolare in quanto, il sito Web diventa uno strumento pubblicitario dai costi molto contenuti in considerazione poi anche delle enormi potenzialità e fruibilità di questo mezzo. Inoltre il sito Web oltre che funzione di mera vetrina può assumere una enorme valenza anche in termini gestionali, andando ad interagire ed interscambiare informazioni direttamente con il sistema azienda. Il Web Master diventa, quindi, la persona che si occupa della implementazione delle tecniche e degli strumenti che consentono di sviluppare i rapporti commerciali (pubblicità, acquisti, vendite, assistenza alla clientela, ecc…) tramite il Web. E’ colui che interviene non solo nella realizzazione, ma anche nella gestione e nell’implementazione dei sistemi e della cultura dell’Information Comunity Tecnology in azienda.

L’ostacolo primario al necessario sviluppo della net-economy è senz’altro il cosiddetto “skill-shortage”, ovvero la carenza di specialisti e tecnici nel settore, il che ha provocato nel tempo un forte crisi di competenze tecniche che affligge la “Società dell’Informazione”. Dati statistici rilevati da autorevoli riviste, rilevano che in Europa mancano più di 1,5 milioni di tecnici (più di centomila solo in Italia). Si tratta di uno dei ruoli che si presume avrà maggiore crescita nel prossimo futuro. Sono dati che emergono con chiarezza dal rapporto presentato dalla Federcomin, la federazione di Confindustria che rappresenta oltre 1000 aziende di telecomunicazioni, radiotelevisione e informatica , che espone i dati più recenti sul divario fra domanda e offerta nel comparto IT. Da tale rapporto emerge uno skill sortage, a tutto oggi, nel solo settore dell’IT di 111.000 persone. Considerazione che ci portano a promuovere tale corso di formazione professionale  e la rilevanza che questa figura professionale sta assumendo e possa assumere in un prossimo futuro.

Il corso di formazione professionale di Web Master  è riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14 e valido per concorsi pubblici.

↓ Programma didattico

  • Pari opportunita’ in ambienti di lavoro
  • Ecologia e ambiente
  • Informatica e web
  • Prevenzione e protezione
  • Diritti e doveri dei lavoratori
  • Sistema fiscale in vigore
  • Project financing
  • Moduli di specializzazione
  • Laboratorio Pratico

↓ Requisito d'accesso

  • Diploma di scuola superiore

↓ Attestato / Durata del corso

  • Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  di Web Master  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14
  • Durata complessiva: 600 ore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Telefona subito, lo Staff Assofram è a tua completa disposizione.

081.757 66 37