Certificazione EIPASS | Centro Accreditato News: EIPASS Tablet 

I corsi sono validi per concorsi Pubblici, Militari, Personale ATA. *Leggi le schede in basso.

eipass_centro_01

Corsi collegati: Sistemista di reteAnalista Programmatore | Tecnico HardwareTecnico coordinatore amministrativo | Certificazione PEKIT | Certificazioni CERTIPORT: Microsoft – Autodesk – Adobe – HP – IC3 | Tecnico Riparatore Smartphone e Tablet  | Certificazione ORACLE Java SE 8 Programming | Ceriticazioni Lingua Inglese

ASCOLTA UNA BREVE DESCRIZIONE DEL CORSO 
Play eipass.mp3

La scuola Assofram in qualità di Centro Accreditato EIPASS è in grado di esaminare e certificare le competenze informatiche che vanno di pari passo alle innovazioni tecnologiche ed alla richiesta del mercato del lavoro.

La certificazione EIPASS attesta il possesso delle competenze digitali intermedie ed avanzate , in piena conformità con l’ “e-Competence Framework for ICT Users”ed è, quindi, il miglior modo per aggiungere valore al proprio CV all’interno di qualsiasi contesto aziendale e nelle Pubbliche Amministrazioni, rispecchiando appieno i criteri di interoperabilità e neutralità.

Inoltre, EIPASS è l’attestato di addestramento professionale che rappresenta una marcia in più in fase di selezione del personale: tutti coloro che partecipano a concorsi e bandi pubblici e graduatorie di merito, con EIPASS hanno l’opportunità di acquisire un punteggio maggiore, e, per alcuni bandi, EIPASS è anche cumulabile ad altre patenti europee (per il concorso del personale ATA la certificazione EIPASS può valere fino a 1,2 punti). Le certificazioni EIPASS, quindi, soddisfano i fabbisogni formativi anche degli studenti, fornendo un’attestazione internazionale, qualificante e spendibile a livello scolastico ed universitario con il riconoscimento di crediti formativi.

logo_eipass_02

La certificazione EIPASS si può ottenere con diverse modalità:

  • chi non ha alcuna competenza informatica, si consiglia di frequentare il corso, in sede, con una calendarizzazione di 2 gg a settimana per 3h al giorno e da organizzare secondo le disponibilità dell’allievo. Il corso garantisce la preparazione all’esame finale, da sostenere sempre presso la nostra struttura in qualità di Centro Accreditato EIPASS;
  • chi ha competenze informatiche avanzate, può svolgere solo l’esame in sede: il candidato si preparerà autonomamente da casa con il materiale informativo scaricabile sul portale a lui dedicato sul sito EIPASS.
Il superamento dell’esame consentirà di avere la certificazione utile per fare punteggio in concorsi e bandi nazionali previsti ed emanati dai singoli Ministeri (scuola, sanità, militare).

Ci sono diversi tipi di certificazioni EIPASS:

EIPASS Tablet NEWS
è rivolto a personale docente, vale come punteggio per concorsi pubblici.

↓ Programma didattico

L’introduzione del tablet come strumento didattico sta rapidamente trasformando l’e-learning in Mobile Learning: il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e di apprendimento per il suo essere compatto e maneggevole. Con l’ Eipass Tablet i docenti acquisiscono le competenze così da collegarsi con gli studenti e con il mondo esterno. I docenti in possesso dell’ Eipass Tablet, a contatto con questa innovativa esperienza, possono contare su una rete di relazioni che la tecnologia stessa offre, attraverso svariati spazi di confronto e aiuto reciproco, community di condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali didattici, possibilità di ricerca di contenuti. L’ Eipass Tablet è una certificazione rilasciata da Certipass, ente riconosciuto dal MIUR.

  • PROGRAMMA DIDATTICO:
    – Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
    – Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
    – Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
    – Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
    – Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.
  • MODALITA’ DI CONSEGUIMENTO:
    – On-line oppure in Sede
  • TITOLI RILASCIATI:
    Al temine del percorso di certificazione EIPASS Tablet, il candidato riceve attestato di certificazione, spendibile per l’aggiornamento di graduatoria II e III fascia (2 punti), nell’ambito “Certificazioni informatiche”..

EIPASS 7 Moduli USER
è rivolto a studenti in genere, ai candidati di concorsi militari e per tutti coloro che intendano certificare il possesso di competenze informatiche.

↓ Programma didattico

eipass_7mEIPASS 7 moduli User è l’attestato di addestramento professionale che certifica il possesso delle competenze informatiche di base, trasversali ed indispensabili per qualificare il CV, usufruire di crediti formativi a scuola e all’università, usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi, accedere al mondo del lavoro. Questa certificazione attesta, in maniera oggettiva e neutrale, le competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT: l’utente avrà un livello medio di autonomia operativa per completare il compito ricevuto e risolvere eventuali problemi.

  • PROGRAMMA DIDATTICO:
    – Fondamenti dell’Information Technology
    – Gestione funzioni di base del sistema operativo
    – Videoscrittura
    – Foglio elettronico
    – Gestione di dati strutturati
    – Presentazioni multimediali
    – Internet & Networking

EIPASS Personale ATA
è rivolto ai candidati di bandi e concorsi per personale ATA.

↓ Programma didattico

eipass_ataEIPASS Personale ATA consente di acquisire le necessarie competenze digitali per partecipare attivamente alla realizzazione del piano dell’offerta formativa dell’istituto nel quale il personale ATA andrà  ad inserirsi. Per svolgere il proprio ruolo nel moderno contesto scolastico, è necessario acquisire dimestichezza con l’uso degli strumenti informatici più comuni ed utilizzati.

  • PROGRAMMA DIDATTICO:
    – Informatica di base
    – Navigazione in Internet
    – Posta elettronica certificata
    – Sicurezza digitale
    – Archiviazione dei documenti digitali

EIPASS Lim (Lavagna Interattiva Multimediale)
è rivolto a personale docente, vale come punteggio per concorsi pubblici.

↓ Programma didattico

eipass_limEIPASS Lim intende sviluppare specifiche competenze sull’utilizzo e le applicazioni della Lavagna Interattiva Multimediale, approfondire gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi coinvolti nell’utilizzo della Lim e promuovere l’uso della Lim nell’ambito della normale pratica didattica chiarendo quali possono essere gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo nell’ambito dell’apprendimento.

  • PROGRAMMA DIDATTICO:
    – Componenti hardware del sistema LIM
    – Componenti software del sistema LIM
    – Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects”
    – Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento
    –  Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo