Corso di formazione di Nail Art

copertina_nail_art_01

Corsi collegati: Ricostruzione Unghie e Semipermanente | Truccatore dello spettacolo  | Esperto Eyebrow Designer | Extension Ciglia | Extension Sopracciglia | Microblading

Il corso di formazione  di “Nail Art” intende formare persone che siano in grado di personalizzare e rendere creativo il lavoro fatto nella ricostruzione di base delle unghie. Diventare nails artist significa innovare la colorazione delle unghie con l’aiuto della decorazione sia di semplici disegni che di applicazioni varie (foglie d’oro, swarovsky, acrilico in 3D). Questo modo di abbellire le proprie mani costituisce la moda del momento: polveri colorate, french inverso, fiori e farfalle, talvolta anche fumetti sono tutti elementi presenti, oggi più che mai, sulle unghie delle ragazze al passo coi tempi.

La scuola Assofram propone un corso di formazione  con la campionessa mondiale di Nail Art, una trainer internazionale che trasferirà alle allieve tutti i segreti della tecnica attualmente più praticata nel mondo dell’estetica.
Per facilitare l’apprendimento e per garantire la qualità formativa che ci contraddistingue da anni, abbiamo diviso il percorso complesso del Nail art in 3 livelli, uno propedeutico all’altro, che culmineranno poi in “Corsi Special” della durata di un solo giorno, nei quali sarà possibile usare l’aerografo, disegnare fumetti, realizzare unghie da competizione o dedicarsi al nail fantasy con statuine e gioielli in acrilico.

I corsi di formazione partono tutti al raggiungimento di un numero minimo di 5 allievi e si chiude al raggiungimento di un numero massimo di 10; questo per garantire la qualità formativa espressa ai massimi livelli. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti e i materiali necessari allo svolgimento delle lezioni.

↓ Programma didattico

  • I° LIVELLO:
    Tratto dei disegni; decorazioni in gel; sfumature sia in gel che con pittura acrilica; sfumature in gel bicolore con la tecnica ad ago e con la tecnica shade; french a puzzle con rose e margherite; fiori e farfalle; disegni stilizzati; applicazione ornamenti; foglia d’oro; strass; retina; pizzo.
  • II° LIVELLO:
    One Stroke (fiori, foglie, sfumature bellissime a due o tre colori); One Move (fiori in profondità a due o tre dimensioni); frutta disegnata e sfumata (fragole, ciliegie, mele, uva, etc.); Micro pittura Cinese; Micro pittura Giapponese.
  • III° LIVELLO:
    Decorazioni acriliche base; acrilico 3D; sotto vetro; composizioni acriliche con Swarovsky.

↓ Attestato / Durata del corso

  • Attestato: al termine del corso sarà sostenuto un esame di verifica e successivamente verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
  • Durata complessiva: 16 ore (2 lezioni di 8 ore ciascuna).