Corsi di massaggio / specializzazione

copertina_massaggi_01

 Corsi collegati: Massaggiatore estetico 

INFO:

  • I corsi possono organizzarsi sia individuali che di gruppo in quanto si progettano percorsi ad hoc che rispettino le diverse esigenze soggettive.
  • E’ possibile in sede avere una consulenza gratuita per indirizzare al massaggio più attinente alle proprie capacità.
  • Al termine del corso di formazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
* Si precisa che la pianificazione e l’organizzazione didattica dei seguenti corsi seguono le metodologie delle docenti Debora De Cristofaro, Annie Guglielmo Beauty e dott.ssa Rosaria Lenoci.

↓ Corso di Linfodrenaggio

Il corso di Linfodrenaggio permetterà di acquisire le tecniche manuali per praticare un massaggio che consenta il drenaggio, cioè la movimentazione della linfa, all’interno dei vasi linfatici, producendo effetti a livello di cute e sottocute. Con 10 manovre molto delicate, si massaggiano le stazioni linfatiche per evitare ristagni di liquidi. Questo tipo di massaggio risulta essere efficace in campo estetico contro gli inestetismi della cellulite e durante la gravidanza, ed essenziale in campo medico in seguito a liposuzioni, lifting e altri interventi del genere.

↓ Corso di massaggio Thailandese

Il corso di massaggio Thailandese consente di acquisire le tecniche per praticare un trattamento corporeo molto indicato per recuperare la forza vitale e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Lo scopo finale del massaggio è quello di raggiungere uno stato di leggerezza. Esso consente di lavorare sulle contratture anche di pazienti di sesso maschile con corporatura robusta. Per permettere facilità di movimenti sia per chi pratica il massaggio che per chi lo riceve, è necessario indossare abiti confortevoli visto che tutto il lavoro viene svolto su un particolare materassino che si poggia a terra

↓ Corso di massaggio Connettivale al viso

Il corso di massaggio Connettivale al viso permette di acquisire le tecniche per praticare un massaggio che consente di stimolare la produzione di collagene ed elastina sottocutanee, donando da subito elasticità e flessibilità della pelle, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata. Il massaggio connettivale utilizza particolari manovre che portano alla normalizzazione della tensione elastica e alla scomparsa di ogni reazione anomala dei tessuti. È, quindi, molto utile ai truccatori per preparare un viso al trucco o alle estetiste per intervenire su cicatrici e pelle cadente.

↓ Corso di massaggio Ayurvedico e trattamenti complementari

Quello del mondo olistico è un panorama immenso e ricco di diversi spunti di riflessione. Per questo motivo, con questo corso, miriamo ad approfondire gli elementi fondamentali dell’ayurveda, partendo dai cinque elementi e dalle tre costituzioni, ed imparando i principali trattamenti ayurvedici quali: Abhyangam, Marmabhyangam, Chakra e cristalli (giusto abbinamento di pietre e punti energetici), Shirodara (accogliente e riequilibrante tecnica dell’ayurveda), Stone massage (le pietre laviche trattengono il calore che sblocca i traumi emotivi, rilassa le contratture, allevia il dolore e stimola il metabolismo), Pindasweda (scivolano lungo il corpo sacchetti di cotone, caldi, riempiti con polvere di riso o sale grosso ed arricchiti con parti di erbe officinali per rilassare, tonificare, drenare, purificare, ecc.).

↓ Corso di medicina tradizionale cinese

La MTC è una disciplina bio naturale di antica tradizione che ha lo scopo di infondere una condizione di benessere attraverso il massaggio Tuinà ed attraverso le tecniche complementari quali Moxa e Coppettazione. La tecnica millenaria Moxa tratta l’azione del calore combinato all’effetto riflessoterapico dei punti energetici mentre la Coppettazione serve a promuovere la libera circolazione di energia e sangue, a disperdere il freddo, l’umidità, a risolvere gli edemi e ad alleviare il dolore.

↓ Corso di riflessologia plantare

La pianta del piede, come tante altre parti del corpo, configura una mappa dell’organismo umano e questo corso di Riflessologia plantare mira a far individuare le zone corrispondenti agli apparati e agli organi e vi darà la conoscenza delle modalità di massaggio da effettuare rispetto ai problemi del’organismo riflessi nella pianta del piede.

↓ Corso teorico pratico per l’utilizzo dei fiori di bach

I Fiori di Bach veicolati attraverso il massaggio sulla pelle ci riportano all’equilibrio ed al benessere psicofisico in quanto ognuno di noi, attraverso le 38 essenze floreali scoperte da Edward Bach può sanare la disarmonia dell’anima e il disagio della mente che anticipano i disagi del corpo come contratture, dolori, inestetismi.

↓ Corso di massaggio Shiatzu

Il corso di massaggio Shiatzu consentirà di apprendere una tecnica di massaggio che, attraverso manovre di pressione, stimola l’energia insita in ogni essere umano, a circolare fluidamente nei meridiani, al fine di ripristinare il benessere fisico e psichico. Il corso insisterà molto sulla visione olistica, sulla diagnosi energetica, sul contatto, sulla perpendicolarità e l’uso del peso del corpo dell’operatore e sullo stretching.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Telefona subito, lo Staff Assofram è a tua completa disposizione.

081.757 66 37