Chi siamo

L’Assofram nasce nel 1997 dall’idea del fondatore Raffaele Pagano, per migliorare la qualità dell’occupazione attraverso una formazione qualificata e specialistica.

L’ Assofram è un Ente riconosciuto dalla Regione Campania (Codice Accreditamento 00265/12/04) che opera da circa 20 anni nel sud Italia con due prestigiose sedi situate a Casoria e Napoli.

Quella di Casoria vanta l’esperienza più longeva e agevola tutti gli allievi della provincia, oltre che i pendolari, poiché si trova a pochi km dalla stazione FS; è costituita da 16 aule con attrezzature all’avanguardia in relazione ai corsi svolti. La sede di Napoli, invece, seppur con meno anni di storia vanta tutta l’esperienza della sede gemella, ma con uno sguardo ancora più attento alla qualità degli ambienti (7 aule), oltre che della logistica che la vedono a pochi metri dalla Stazione Centrale FS, e quindi, facilmente raggiungibile anche da fuori regione.

L’Assofram opera nella formazione professionale sia finanziata che autofinanziata coprendo una vasta area d’interesse in modo da porsi come centro d’orientamento valutando le attitudini dell’allievo. Il centro di formazione spazia dall’area estetica (Trucco, Acconciatore, Tatuaggio, Massaggio), a quella sociale (Animatore Sociale, Mediatore Familiare, Mediatore Culturale, Operatore dell’Infanzia / OPI), da quella sanitaria (Oss, 3S, Assistente Odontoiatrico / ASO, Blsd), a quella dell’autoriparazione (Meccatronico, Carrozziere, Gommista, Centro Revisione), fino ad arrivare alle professioni più comuni (Agente Immobiliare, Agente di Commercio / RAC, Tintolavanderia, Buttafuori, Amministratore di condominio), per concludere non poteva mancare uno sguardo al futuro con l’area tecnologica ed informatica con il rilascio delle Certificazioni più importanti nel settore (Microsoft, Oracle, Abobe, Autodesk, Amazon, Cisco).

Il vero cuore della formazione in Assofram, è costituito dal corpo docenti, selezionati per la loro professionalità e capacità di trasferire con passione il sapere e l’esperienza sul campo, accompagnando l’allievo in un percorso di crescita professionale e personale. In questo modo l’inserimento lavorativo viene raggiunto prima e con maggior soddisfazione nel risultato.

Il nostro impegno è tutt’uno con il nostro obiettivo e cioè offrire una formazione all’avanguardia, rigorosa e contemporanea così da contribuire allo sviluppo socio-economico della nostra comunità cercando di identificare e anticipare le future opportunità professionali.

 Le aule

Le aule sono strutturate per accogliere oltre 20 unità. Ognuna di esse è fornita di attrezzature all’avanguardia a seconda della tipologia formativa. Sono stati, inoltre, previsti ambienti appositamente studiati per sostenere gli esami finali.

Le sedi

L’allievo è messo a proprio agio in ambienti accoglienti, confortevoli e moderni che offrono gli stimoli a maturare in senso relazionale e sociale. Le strutture di Napoli e Casoria sono perfettamente adeguate a tutte le norme di igiene, sicurezza e per servire l’accesso ai diversamente abili. Oltre alle aule teoriche sono presenti laboratori specialistici per offrire la massima adattabilità ai processi didattici e produttivi.

L’Assofram è un Ente di Formazione Professionale ed un Centro di Servizi di Consulenza alle Imprese.

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Nell’ambito della FORMAZIONE, pilastro portante della attività, l’Ente vanta esperienza pluriennale ed è accreditato dalla Regione Campania e svolge corsi sia autofinanziati che finanziati, validi a livello nazionale ed europeo con il rilascio di attestati di qualifica professionale. Validi anche per concorsi pubblici.

I corsi sono frequentabili anche online con il pratico metodo della formazione a distanza (F.A.D.) e gli esami si svolgono in sede. Per la maggior parte dei corsi la formazione è divisa in attività teorica e pratica ed è erogata da docenti altamente qualificati. L’Ente è anche accreditato presso il Ministero dei Trasporti.

CONSULENZA ALLE IMPRESE
Nell’ambito dei SERVIZI DI CONSULENZA ALLE IMPRESE l’Assofram propone una serie di consulenze aziendali attraverso il partenariato con professionisti di settore.

Lo scopo è offrire un ulteriore servizio alla propria utenza che spesso, in quanto Operatori d’Impresa, necessita di supporti tecnici per il superamento e lo snellimento di adempimenti tecnico/amministrativi legati all’avvio o alla regolarizzazione della propria attività.

× WhatsApp - Hai bisogno di informazioni?