Addetto alla gestione delle attività di bonifica di materiali contenenti amianto

Modulo 50 ore. Legge 257/92 – art.10 d.p.r. 08/08/94 art. 10 comma 1 lett. B

copertina_amianto_01
 Corsi collegati: Responsabile tecnico impresa gestione rifiuti

ASCOLTA UNA BREVE DESCRIZIONE DEL CORSO
Play responsabile_amianto.mp3

Obiettivo del corso di formazione professionale è formare nell’ambito di un’azienda il Responsabile Tecnico addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto. A tale scopo il corso di formazione di Responsabile Tecnico addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto tratta argomenti di carattere generale in materia di gestione dell’amianto ed argomenti più pratici relativi alle metodologie di approccio di questo materiale inquinante.

Il corso di formazione di Responsabile Tecnico addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto risponde ai fabbisogni emersi dall’esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico della L.257/92 – art. 10 lett. H e D.P.R. 08/08/94 art.10 com.1 lett. B.

 

↓ Programma didattico

  • Modulo di base
  • Gestione impianti
  • Bonifica amianto

↓ Requisito d'accesso

  • Licenza di scuola media inferiore

↓ Attestato / Durata del corso

  • Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’attestato riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ai sensi della legge 845/78 art. 14. Tale attestato è obbligatorio per l’iscrizione alla Camera di Commercio di appartenenza.
  • Durata complessiva: 50 ore